Officina Meccanica



L’ esperienza maturata negli anni, la preparazione tecnica del personale e il costante aggiornamento ci consentono di affrontare le piu diverse lavorazioni meccaniche conto terzi su qualsiasi tipo di materiale, andando a ricoprire numerosi settori industriali.L'impiego di specifiche tecnologie e la capacità operativa ed organizzativa del nostro staff ci permettono di esaurire tutte le esigenze legate alla meccanica di precisione, dalla realizzazione di singoli particolari meccanici alla lavorazione di piccoli lotti.
Avvalendosi di Macchine di Precisione CNC, servizi di tornitura, termoformatura, fusione e di un innovativo programma di progettazione CAD-CAM Tridimensionale, la nostra Officina si mostra capace nella progettazione e realizzazione di particolari meccanici complessi.
Questo reparto risulta uno dei fiori all’occhiello dell’ azienda, composto di centri di lavoro verticali a 3 assi, 4 assi, 5 assi con tavola girevole, centri di foratura e smarchiatura.
Frese
3 assi 2000 x 1000 x 500mm
3 assi 500 x 500 x 400mm
4 assi 500x 500 x 400mm
5 assi 500x 500 x 400mm
Fusione
Impianto microfusione a cera persa con tecnica a blocco dimensione max diametro 350 x 300h. Nel caso di dimensioni superiori si ricorre alla tecnica replicast con dimensioni fino a 900 mm di ingombro.
Servizi
Saldatura e finissaggio; smerigliatura, sabbiatura, lucidatura, fosfatazione e nobilitazione metalli con ausilio di galvaniche.
Fantine
N. 2 fantine per minuteria con passaggio barra max Ø 20mm.

 

Torni
N. 3 torni “Mori Seiki” tutti predisposti per lavorazione motorizzata. Passaggio barra fino a Ø 80mm, torretta semplice, doppia torretta e contropunta motorizzata.
Materiali Compositi
Fibra di vetro, di carbonio, kevlar. Progettazione e costruzione di stampi in legno, resina e metallo, impregnazione e stratificazione con resine epossidiche.
Formatura
Impianto di formatura a motte con dimensione max 3000 x 3000 mm di ingombro e peso max in acciaio fino a 35000 kg.
Termoformatura
900 x 600mm
1000 x 2000mm
1500 x 2000mm
con possibilità di scontornatura con CNC a 5 assi.
ELEVATI STANDARD PRODUTTIVI
L’eccellenza nelle lavorazioni e nelle materie prime utilizzate è da sempre il nostro punto di forza.

M
ateriali



Grazie all’esperienza maturata negli anni l’ azienda ha acquisito un know-how notevole nelle lavorazioni di materiali molto diversi tra loro.
Le lavorazioni meccaniche di precisione vengono effettuate sia sui materiali metallici (ferro, ottone e bronzo), che su materiali plastici, al fine di poter soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti.


Leghe

L’esperienza nella fresatura del metallo e nella lavorazione di parti meccaniche di varie dimensioni consente all'azienda di offrire alla clientela i massimi livelli di efficienza e professionalità.

ACCIAIO - ACCIAIO INOX - ALLUMINIO - BRONZO - OTTONE


Plastica

La realizzazione dei particolari in materiale plastico avviene tramite processi certificati volti alla piena soddisfazione del cliente in termini di qualità del prodotto e del servizio. In questo modo riusciamo a riprodurre fedelmente un pezzo di serie o piccole preserie con costi molto interessanti.

PP-PE-POM-PTFE-PC/ABS-PLEXIGLASS-POLICARBONATO


Ureol

L’Ureol in prototipazione rapida è un materiale ideale, poichè possiede le stesse caratteristiche di lavorabilità del legno (tempi di fresatura molto bassi): Risulta essere il materiale più idoneo per la realizzazione di master per stampi in vetroresina o carbonio.

 

EPS

L’EPS è un materiale espanso, rigido, di peso ridotto che ha proprietà isolanti. Può essere trattato esternamente con resine indurenti, può essere modellato in qualsiasi forma e dimensione ed è in grado di sostituire numerosi materiali, traendone un vantaggio economico notevole.


PMMA

Processo di fresatura dal pieno di blocchi di PMMA con l’utilizzo di controlli numerici. Questa lavorazione consente di ottenere oggetti perfettamente trasparenti e con caratteristiche di resistenza che solamente la lavorazione dal pieno può garantire.


Legno

L'utilizzo di centri di lavorazione a controllo numerico consente la produzione in serie di componenti ricavati da legno massello.

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di piu'