FDM



Con la tecnologia FDM si possono realizzare modelli concettuali, prototipi funzionali, parti finite con termoplastiche standard, ABS, materiali tecnici e a elevate prestazioni. Poiché è l'unica tecnologia di stampa 3D ad utilizzare termoplastiche di produzione, le parti realizzate sono impareggiabili per resistenza chimica, termica e meccanica. Le stampanti 3D con tecnologia FDM costruiscono le parti strato per strato, dal basso all'alto, mediante riscaldamento ed estrusione del filamento termoplastico. Con questa tecnica, utilizzando se necessario strutture di supporto, possono essere realizzati oggetti di qualsiasi geometria e con una precisione estremamente accurata. In alcuni casi l’utilizzo di supporti solubili, in varie modalità, consente di ottenere particolari molto complessi e con tolleranze minime dal punto di vista dimensionale rispetto al progetto.

Area di lavoro: 600x500x350mm

 

Materiali





ABS

L'ABS digitale è progettato per simulare plastiche standard, coniugando la resistenza alle alte temperature con la robustezza meccanica. Il materiale è adatto per parti che richiedono il maggior livello possibile di resistenza all'urto.

SCHEDA TECNICA


PPSF - PPSU

Si caratterizza per l’elevata resistenza agli urti, alle alte temperature e agli agenti chimici. Il Polifenilsulfone è infatti in grado di tollerare l’esposizione prolungata ad acidi, solventi e idrocarburi, senza perdere o veder alterate le proprie caratteristiche.

SCHEDA TECNICA


PC

Eccezionale robustezza e stabilità nel tempo. Ottimi per prototipi funzionali e produzione nei settori meccanici. Tra le caratteristiche uniche del policarbonato troviamo la resistenza a trazione, urto e flessione e, soprattutto, la sua elevata tenacità.

SCHEDA TECNICA

 

PC+ABS

E’ un termoplastico con alta resistenza all’impatto ed eccellente definizione dei particolari. Adatto a tutte quelle applicazioni in cui siano necessarie buone qualità meccaniche e ottima finitura superficiale.

SCHEDA TECNICA


Ultem 9085

Ultem 9085 è un materiale V0 adatto per essere utilizzato in condizioni estreme di temperature elevate. E’ una termoplastica (polietereimmide) con incredibili proprietà meccaniche, termiche ed elettriche. Trova la sua principale applicazione in test funzionali.

SCHEDA TECNICA

 

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di piu'