Sinterizzazione metallo (DMLS)



E’ un sistema di additive manufacturing ad alte prestazioni che realizza strato su strato particolari in metallo denso, chimicamente puri e con una ripetibilità di circa 20 microns su tutti e tre gli assi. Può essere utilizzata per realizzare prototipi funzionali, oggetti resistenti ad alte temperature, prodotti finiti in piccole serie. Il risultato consiste in oggetti realizzati in materiali metallici di diverse tipologie, con eccellenti caratteristiche meccaniche ed elevato grado di rifinitura. Non solo prototipi, ma componenti di pre-produzione con una densità prossima al 100%. I particolari presentano una migliore qualità estetica assicurata da una termoregolazione uniforme e proprietà meccaniche pressochè identiche a quelle del materiale originale. I materiali si prestano a post -lavorazioni come fresatura, tornitura ed eventuali trattamenti termici o superficiali, sia estetici che protettivi.

Area di lavoro 350x300x300mm

 


Acciaio Inox AISI 316L

E’ un acciaio inossidabile adatto per la produzione di parti funzionali o componenti per stampi di pre-produzione. Il materiale è usato per produrre prototipi resistenti agli acidi e alla corrosione, diversi sono i campi di impiego: ingegneria impiantistica, industria automobilistica, tecnologia medica, gioielleria e componenti per stampi.

SCHEDA TECNICA


Acciaio al carbonio

E’ un materiale in polvere per la produzione di componenti per inserti che possono essere utilizzati per stampaggio a iniezione in serie e per la pressofusione. Inoltre, il materiale può anche essere utilizzato per componenti funzionali.


SCHEDA TECNICA

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di piu'