Stampi Prototipali



Per completare il servizio di preindustrializzazione del prodotto spesso è necessario produrre un certo numero di prototipi con il materiale progettato a disegno ed eventualmente assemblato con altre parti in plastica o lamiera stampata. Per la costruzione di questi stampi generalmente ricorriamo alla fresatura ad alta velocità di alluminio, ottone, bronzo o acciaio dolce. Garantiamo lo stampaggio di ogni tipologia di prodotto, utilizzando una vasta gamma di materiale plastico innovativo. Molto importante per uno stampaggio di elevata qualità sono il sistema d’iniezione, la robustezza della plastica, le tolleranze di costruzione degli accoppiamenti e scorrimenti, il circuito di condizionamento, il dettaglio delle forme e del punto iniezione. Realizziamo a regola d’arte stampi per materie plastiche a iniezione sia tradizionale che complessi, per prodotti in materiale termoplastico, gomma termoplastica e tecnopolimeri. Questa tecnologia consente di produrre,con grandi vantaggi economici, stampi definitivi per medio-piccole produzioni.

 


Stampi Pilota

Realizzazione stampi in alluminio per produzioni limitate, non di serie, normalmente costruiti in alluminio. Mediante la costruzione di stampi pilota è possibile testare preventivamente il risultato finale del pezzo in modo da verificarne il funzionamento e le caratteristiche prima di passare alla produzione in serie.


Stampi di serie

Stampi per produzioni di serie, costruiti in acciaio bonificato o temprato. Per stampi particolarmente complessi si possono usare elementi mobili detti spine, che si ritraggono automaticamente all'apertura dei gusci,permettendo la creazione di cavità altrimenti impossibili.

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di piu'