Stereolitografia (SLA)



La stereolitografia laser (SLA) impiega resine liquide che vengono solidificate in strati finissimi per costruire il prototipo. Un fascio di luce UV, in forma di laser, viene proiettato su un punto nella resina, facendola reagire e diventare solida. Il laser richiama quindi la sezione trasversale dell’oggetto da stampare, formando uno strato di materiale indurito. Il processo adottato da una stampante SLA è tale da offrire una risoluzione molto elevata, che permette di ottenere prototipi lisci e accurati fin nei minimi dettagli. Per questa ragione il suo impiego è indicato per la creazione di modelli di gioielleria, bigiotteria, oreficeria e dentali. A causa dell’elevato costo di macchinari e materie prime risulta essere ancora una delle tecniche più onerose, ma di impareggiabile qualità superficiale.

 

Materiali



 


WaterClear Ultra

Resina trasparente con buona resistenza alla temperatura. E’ ideale per le applicazioni che richiedono ottima resistenza all'umidità, parti durevoli e un elevato livello di trasparenza, come nel caso di lenti per il settore dell’automotive.
Area di lavoro 600x600x400mm

SCHEDA TECNICA

NeXt LV Grey

Materiale ideale per la realizzazione di modelli rigidi e con elevata resistenza all'impatto. Con la sua formulazione a bassa viscosità consente un facile lavaggio e presenta ottime proprietà in fase di ricopertura.
Area di lavoro 500x500x580mm

SCHEDA TECNICA


ProtoGen

Questo fotopolimero, simile ad ABS, ha un ampio spettro di utilizzo nei più svariati campi di applicazione. Presenta un’ottima tolleranza alle alte temperature e all’umidità, sia durante che dopo la produzione.
Area di lavoro 350x350x400mm


SCHEDA TECNICA


PerFORM

Il materiale più evoluto per le applicazioni di aerodinamica. E’ caricato ceramica con ottima qualità superficiale, elevatissima rigidità, grande resistenza alle temperatura e all'acqua. Si presta particolarmente per metallizzazioni che ne aumentano ulteriormente la rigidità.
Area di lavoro 500x500x580mm

SCHEDA TECNICA

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di piu'